Non aveva mai conseguito la patente di guida l’uomo di 37 anni fermato al volante della sua auto dalla Polizia locale di Modena nel tardo pomeriggio di domenica 23 agosto in via Montecuccoli: la “bravata” è costata all’automobilista una maxi-multa da più di 5mila euro e il fermo amministrativo della sua Peugeot.
Ad allertare il comando di via Galilei erano stati alcuni cittadini in transito nella zona ovest della città, nei pressi della via Emilia, che avevano segnalato le manovre pericolose effettuate da un’auto in transito. Sul posto, intorno alle 19.30, è arrivata quindi una pattuglia che, dopo aver ricevuto le indicazioni sulla targa, ha individuato il mezzo a distanza di poche centinaia di metri, provvedendo a farlo accostare.
Al volante c’era un 37enne di nazionalità camerunense, residente in provincia di Reggio, che alla richiesta di esibire i documenti ha risposto di non possedere la patente di guida, in quanto mai conseguita.
Inevitabile, a quel punto, la sanzione per la violazione dell’articolo 116 del Codice della strada, che in questi casi prevede un verbale di 5.110 euro. L’automobile, inoltre, è stata sottoposta a fermo amministrativo. Il 37enne ha contattato un conoscente che ha raggiunto la zona per rimuovere il veicolo e portarlo in un luogo di custodia, dove l’auto dovrà rimanere – senza poter essere utilizzata – per un periodo che potrà arrivare fino a tre mesi. Se nel prossimo biennio il 37enne dovesse incorrere nuovamente nell’infrazione, rischierebbe l’arresto fino a un anno di carcere e la confisca amministrativa del mezzo.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]