Sono oltre 1.500 le persone che hanno presentato la domanda per partecipare al concorso indetto dal Comune di Modena per 22 istruttori amministrativi. Il bando scadeva lo scorso 16 agosto ed era aperto a cittadini dell’Unione europea in possesso del diploma di maturità. L’istruttore amministrativo svolge infatti attività istruttorienel campo amministrativo e contabile: istruttoria e predisposizione di atti e provvedimenti di natura amministrativa e contabile attraverso l’utilizzo di applicativi informatici; raccolta, elaborazione e gestione di dati e banche dati anche complessi; gestione di atti e procedimenti amministrativi; gestione delle attività di segreteria e di pubbliche relazioni, diffusione delle informazioni e
rapporto con utenti e pubblico.
Il trattamento economico iniziale è di 1.782,74 lordi al mese (tredici mensilità) e 45,80 euro di indennità di comparto.
Per aiutare i candidati a superare le prove, la Cisl Funzione pubblica Emilia Centrale ha organizzato un corso di formazione e preparazione al concorso. Il corso comincia lunedì prossimo 28 agosto ed è costituito da nove lezioni che toccano tutte le materie oggetto del bando, dall’accesso civico, trasparenza e prevenzione corruzione all’ordinamento degli enti locali e principi del procedimento amministrativo.
Le lezioni si tengono on line e sono registrate per essere a disposizione degli iscritti, insieme ai documenti e altri materiali utili per prepararsi al concorso.
Per info e iscrizioni consultare il sito www.cislfpemiliacentrale.it o scrivere a concorso.emiliacentrale@gmail.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]