Avverrà domani, giovedì 15 giugno, il passaggio nel Modenese della Mille Miglia, rievocazione storica che coinvolge auto d’epoca e che è giunta alla sua 41esima edizione. Dopo la partenza dopo il pranzo da Siena, attraverso la Statale dell’Abetone le auto d’epoca passeranno per Fiumalbo, Pievepelago e Pavullo deviando poi per San Dalmazio, Levizzano e Castelvetro per ricongiungersi alla Statale a Pozza di Maranello da lì a Formigine, dove è previsto il check point del controllo orario di fronte al Castello.
Da Formigine l’arrivo a Modena attraverso le vie Giardini, Muratori, Trento Trieste, largo Garibaldi, Emilia centro, piazza Torre, piazza Grande, corso Duomo, Emilia centro, Berengario, Bono da Nonantola, con ingresso al Novi Sad, dove verrà effettuato il controllo orario. Il corteo proseguirà in uscita da Modena percorrendo viale Monte Kosica, Storchi, via Zucchi ed Emilia ovest in direzione Reggio Emilia e successivamente Parma.
“Siamo molto contenti del passaggio della Mille Miglia, la gara più bella che c’è al mondo. Abbiamo portato qualche novità rispetto al passato, a partire dal percorso con il passaggio per l’Abetone e l’attraversamento di diversi comuni con tre prove speciali nella zona di Levizzano e Castelvetro, ovvero nella zona pedemontana – commenta Vincenzo Credi, presidente di Aci Modena – Avremo soprattutto un controllo a timbro davanti al castello di Formigine, un’assoluta novità anche grazie alla preziosissima collaborazione con i comuni di Modena e Formigine. L’altro controllo radio, invece, si svolgerà al Parco Novi Sad, dove è previsto il passaggio tra il tardo pomeriggio e la serata di giovedì. Siamo molto soddisfatti, è un impegno gravoso ma molto bello ed emozionante per la nostra utenza. Speriamo che vada tutto bene, ringraziamo tutti i comuni coinvolti oltre a tutte le attrezzature e le questure con cui abbiamo lavorato tantissimo in questi giorni. Il rapporto con le istituzioni è ottimo e questo ci permette di ottenere grandissimi risultati”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]