La nazionale italiana di baseball ha un nuovo allenatore, è l’ex fuoriclasse della Mlb ed ex presidente della Reggiana calcio, l’americano Mike Piazza.
Lo ha reso noto mercoledì un comunicato della federazione italiana. “Dopo la comunicazione al Presidente del Coni Giovanni Malagò e il Consiglio Federale straordinario – è scritto nella nota -, il Presidente della Fibs, Andrea Marcon, annuncia di avere raggiunto l’accordo per la conduzione della Nazionale di baseball con Mike Piazza, che assume il ruolo di commissario tecnico con effetto immediato”.
Fra i più popolari giocatori della Major League Baseball, nella Hall of Fame dal 2016, 12 volte All-Star e considerato il più forte battitore di sempre, la cui maglia numero 31 è stata ritirata dai New York Mets, Piazza sostituisce Gilberto Gerali, che ha dato le dimissioni dopo che l’Italia ha fallito la qualificazione a Tokyo 2020. Da qualche anno Piazza ha trasferito la propria residenza in Italia ed è reduce da un’esperienza non positiva nel mondo del calcio come azionista di maggioranza. Tentò infatti di acquistare varie società, tra le quali Parma e Reggiana. Stabilitosi a Reggio Emilia e diventato azionista di maggioranza della compagine granata, la sua esperienza si è conclusa con il fallimento del club, poi ripartito dalla serie D.
Ultimi commenti
1. Le celebrazioni religiose spetterebbero alle autorità religiose piuttosto che a quelle civili. 2. Evidentemente i (sedicenti) cristiani non costituiscono più un appetibile bacino elettorale.
E che non ci passi per la mente di voler imitare la passione di Cristo per guadagnarci il Regno dei Cieli!!! Questa visione tenebrosa lasciamola […]
A proposito del 25 aprile che i PD.ini si apprestano a celebrare in pompa magna a casa cervi: possibile che lor sapienti e ricercatori non