Meteo, resta l’allerta sulla Romagna

maltempo_marenew

Lunedì 9 settembre l’allerta arancione diramato dall’agenzia regionale vale solo per il settore orientale della Regione, ovvero le province di Rimini, Ravenna e Forlì-Cesena.
L’attenzione resta massima anche per i livelli idrometrici dei fiumi e le frane in collina e in montagna.

Lunedì 9 settembre: generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, temperatura minima di 21°C e massima di 27°C. In particolare avremo nuvolosità compatta al mattino, nubi sparse al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 17 e sarà di 27°C, la minima di 21°C alle ore 6. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Ovest con intensità di circa 9km/h, moderati da Ovest-Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 15km/h, deboli da Nord alla sera con intensità di circa 6km/h. La visibilità più ridotta si avrà a mezzanotte e sarà di 2770m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 15 con un valore UV di 3.2, corrispondente a 594W/mq.

Martedì 10 settembre: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo sereno. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 28°C alle ore 16, mentre la minima alle ore 7 sarà di 18°C. I venti saranno deboli da Ovest-Nord-Ovest sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 8km/h, alla sera deboli provenienti da Est con intensità di circa 6km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6.2, corrispondente a 828W/mq.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu