Torna il caldo africano sull’Italia con temperature ben oltre le medie stagionali. E’ in arrivo all’inizio della prossima settimana una nuova fiammata che farà salire le temperature fino a 36-38°C.
Ma già a partire da domenica il termometro raggiungerà i 34-35°C su diverse zone del nord e del centro. Il debole campo di alta pressione che in questi giorni sta garantendo tempo prevalentemente soleggiato con temperature in rialzo, già a partire da domenica dovrà fare spazio all’anticiclone africano che inizierà ad espandersi verso il Mediterraneo e sopra l’Europa centro-occidentale dando il via a una nuova ondata di caldo.
La prima parte della prossima settimana sarà quindi caratterizzata da tempo stabile e da temperature decisamente superiori alla media, in particolare sulle regioni centro-settentrionali. Secondo le ultime elaborazioni a lungo termine, rassicurano gli esperti, questa nuova ondata di caldo non sembrerebbe raggiungere i livelli di quella eccezionale di fine giugno e non dovrebbe durare molto a lungo.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]