Per assegnare la Coppa del Mondo 2022 in Qatar è stato necessario aspettare i rigori. E l’Argentina ha battuto la Francia. Show di Messi (tripletta) e Mbappé (quattro gol).
Dopo i supplementari, la finale fra Argentina e Francia, al Lusail Stadium di Al Daayen, si era conclusa sul 3-3. I sudamericani si erano portati sul 2-0 grazie ai gol di Messi su rigore al 23′ e Di Maria al 36′, poi la rimonta firmata in 97 secondi da Mbappé, che accorcia dal dischetto all’80′ e sigla il 2-2 all’81′.
Ai supplementari l’Argentina rimette la testa avanti, con Messi ancora a segno al minuto 109, ma al 118′ Mbappé completa la sua personale tripletta battendo di nuovo Martinez dagli undici metri per il 3-3. Poi scoppia la festa sudamericana.
Presidente Argentina,la squadra è nostro esempio – “Grazie ai giocatori e al team tecnico.
Sono l’esempio che non dobbiamo arrenderci” e “che abbiamo un grande popolo e un grande futuro”. Lo ha twittato il presidente argentino, Alberto Fernandez, dopo la vittoria della nazionale argentina ai Mondiali di calcio in Qatar.
Macron, i Bleus ci hanno fatto sognare – “I Bleus ci hanno fatto sognare”. Così il presidente francese Emmanuel Macron commenta il risultato dei Mondiali dopo la sconfitta della Francia contro l’Argentina ai calci di rigore.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]