Messi alza la Coppa del Mondo, è la terza nella storia dell’Argentina

argentina_art

Per assegnare la Coppa del Mondo 2022 in Qatar è stato necessario aspettare i rigori. E l’Argentina ha battuto la Francia. Show di Messi (tripletta) e Mbappé (quattro gol).

Dopo i supplementari, la finale fra Argentina e Francia, al Lusail Stadium di Al Daayen, si era conclusa sul 3-3. I sudamericani si erano portati sul 2-0 grazie ai gol di Messi su rigore al 23′ e Di Maria al 36′, poi la rimonta firmata in 97 secondi da Mbappé, che accorcia dal dischetto all’80′ e sigla il 2-2 all’81′.

Ai supplementari l’Argentina rimette la testa avanti, con Messi ancora a segno al minuto 109, ma al 118′ Mbappé completa la sua personale tripletta battendo di nuovo Martinez dagli undici metri per il 3-3. Poi scoppia la festa sudamericana.

Presidente Argentina,la squadra è nostro esempio – “Grazie ai giocatori e al team tecnico.

Sono l’esempio che non dobbiamo arrenderci” e “che abbiamo un grande popolo e un grande futuro”. Lo ha twittato il presidente argentino, Alberto Fernandez, dopo la vittoria della nazionale argentina ai Mondiali di calcio in Qatar.

Macron, i Bleus ci hanno fatto sognare – “I Bleus ci hanno fatto sognare”. Così il presidente francese Emmanuel Macron commenta il risultato dei Mondiali dopo la sconfitta della Francia contro l’Argentina ai calci di rigore.