Reggio. Polemica sui Mercoledì Rosa, +Europa attacca la sua assessora. Lei replica: falsità

municipio Comune di Reggio Emilia Spqr

Continua a fare discutere e generare polemiche la decisione di spostare i Mercoledì Rosa dal centro storico di Reggio Emilia all’area esterna all’Arena Campovolo. Il coordinatore provinciale di +Europa Reggio Emilia Gian Piero Campani in una nota ha attaccato l’assessora al Commercio espressa dal suo partito: “Noi reggiani siamo fortunati, Reggio è una città fortunata. Abbiamo ben tre personalità: il Dottor Caiti, la Dottoressa Sidoli e il Sindaco Vecchi, che guardano, per noi tutti, “avanti”. Una tale benedizione l’apprendo leggendo questa mattina la stampa locale. La mole di manifestazioni culturali, musicali, ludiche a Reggio centro storico e all’Arena ci verrà comunicata a tempo debito, intanto dobbiamo accontentarci del fatto che coloro che guardano avanti hanno deciso di stupirci con programmi repentini, ma ci assicurano illuminati. Quanto affermo sembra mero sarcasmo, ma così non è, in realtà è ciò che viene dichiarato dall’oligarchia.

Gian Piero Campani, a destra

Il solo voler analizzare i cambiamenti proposti pone tutti noi su un piano di arretratezza culturale bollato come fucina di stupidaggini.

Per le nostre collettività, sono momenti difficili, da troppo tempo recluse e angustiate da incertezze economiche, ogni occasione di svago e perché no: culturale, porta a pesanti assembramenti di difficile gestione sotto ogni punto di vista, pertanto ogni progetto deve essere attentamente valutato e non accelerato per contingenze politiche.

Una esortazione alla troica oligarchica: la vostra visione moderna e avanzata condividetela quanto più possibile”.

L’assessora al Commercio Mariafrancesca Sidoli ha poi replicato al suo partito attraverso il Carlino Reggio: “Sono state dette falsità, nessuno ha confermato che i Mercoledì Rosa si sposeranno all’Arena”.

L’assessora al Commercio del Comune di Reggio Emilia, Mariafrancesca Sidoli

Come non “è vero che non abbiamo sentito le Associazioni, anzi proprio loro ci hanno detto che nelle ultime edizioni tenevano chiusi i negozi e che lavoravano solo i bar. Per non parlare delle centinaia di mail di lamentela dei residenti per sporcizia e deiezioni lasciate sui portoni delle case. Il centro è cambiato, occorre ripensare la movida e non seguire i tweet del momento”.



Ci sono 2 commenti

Partecipa anche tu
  1. Carolus

    Mio figlio e soci vengono dalla gestione di un negozio di Modena centro ad uno di Reggio centro e sono rimasti letteralmente sbalorditi : due realtà completamente diverse . Modena con un centro vivo e in fermento per le continue iniziative comunali ,Reggio con un centro che langue con una continua fuga dei commercianti e artigiani .
    “ C’è’ l’aria di una città completamente in declino “ mi ha detto e il peggio e’ che sembra sia addirittura ciò che si vuol raggiungere .

  2. Villi

    Il centro sono anni che è cambiato, svuotandosi. Coi mercoledì rosa lo stavamo rivitalizzando, ma a quanto pare a questa amministrazione poco importa che il centro sia deserto, anzi, meglio mandare tutti all’Arena


I commenti sono chiusi.