Ha postato il presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini: “A Reggio Emilia nel 2026 inaugurerà il Mire: il nuovo ospedale materno-infantile che sarà una struttura di eccellenza nazionale.
Ieri alla presentazione del progetto abbiamo annunciato gli ulteriori 29 milioni di euro che la Regione Emilia-Romagna ha appena stanziato, in aggiunta ai 40 milioni già impegnati.
Investiamo sulla sanità pubblica, mentre il Governo Meloni taglia e mette a rischio il sistema sanitario nazionale, perché crediamo in un sistema universalistico nel quale chiunque abbia lo stesso diritto alla cura, indipendentemente dal proprio conto corrente”.
La sanità in Emilia Romagna funziona talmente bene che a Reggio una visita specialistica al tempo d’attesa di almeno un anno e ti tocca spesso andare fuori, fuori dalla tua provincia e fuori anche dalla regione.
Veramente bravo
Che si vergogni Bonaccini, chiudere i punti nascita in montagna è soprattutto quello di Castelnuovo ne Monti è una grossa porcata, aveva promesso di riaprirlo invece butta soldi x il Mire, che non era indispensabile, con il beneplacito dei compagni amministratori reggiani