E’ scoppiato un caso sulla foto rubata di un appunto di Berlusconi al Senato in cui Giorgia Meloni è definita “supponente, prepotente, arrogante e offensiva”.
La foto pubblicata in esclusiva da Repubblica.it alza la tensione tra Forza Italia e Fratelli d’Italia.
In serata a rispondere è la stessa Meloni: “Mi pare che tra quegli appunti mancasse un punto e cioè ‘non ricattabile'”, ha detto uscendo dalla Camera.
Quello che @berlusconi pensa di @GiorgiaMeloni. Scritto nei suoi appunti.
(ph Alessandro Serranò) pic.twitter.com/xqpa5yFivT
— Giulio Cavalli (@giuliocavalli) October 14, 2022
Il problema nasce da quel foglio su cui il leader azzurro bolla la presidente di FdI come “supponente, prepotente, arrogante e offensiva”. Un’escalation di aggettivi a cui la premier in pectore replica con durezza: “Mi pare che tra quegli appunti mancasse un punto e cioè non ricattabile”. Parole che la dicono lunga sullo stato dei rapporti.
Prima ancora di Meloni era stato il presidente del Senato, Ignazio La Russa, a chiedere spiegazioni a Berlusconi: “Dichiari quello di cui io sono quasi certo, che è un fake, però deve dichiararlo lui, non posso dirlo io”.
I nervi restano tesi. L’ex premier chiuso oggi a villa Grande con lo stato maggiore del partito tiene il punto, anzi rilancia: “Ora sta alla Meloni dare un segnale”.
Ultimi commenti
1. Le celebrazioni religiose spetterebbero alle autorità religiose piuttosto che a quelle civili. 2. Evidentemente i (sedicenti) cristiani non costituiscono più un appetibile bacino elettorale.
E che non ci passi per la mente di voler imitare la passione di Cristo per guadagnarci il Regno dei Cieli!!! Questa visione tenebrosa lasciamola […]
A proposito del 25 aprile che i PD.ini si apprestano a celebrare in pompa magna a casa cervi: possibile che lor sapienti e ricercatori non