Lunedì 23 settembre nel salone Di Vittorio della Camera del Lavoro di Reggio l’assemblea generale della Funzione Pubblica della Cgil si è riunita per eleggere il nuovo segretario della categoria: i 41 membri dell’assemblea hanno indicato – con oltre il 97% dei voti – il nome di Mauro Nicolini, già componente della segreteria provinciale.
Nicolini, 41 anni, ha iniziato la sua esperienza sindacale nel 1999 come delegato della Fiom. In Cgil dal 2003 si è occupato di seguire gli artigiani nella zona di Guastalla, per poi passare al settore tessile nel biennio 2004-2005. Nel 2006 è arrivato alla Flai-Cgil, di cui è diventato segretario nel 2009 ricoprendo due mandati. Dal 2017 fa parte della Fp-Cgil.
“Mi impegnerò per portare avanti un lavoro di squadra perché tante sono le sfide che ci attendono”, ha detto il neo-segretario nel suo intervento: “Valorizzare il lavoro pubblico, con grande attenzione al settore della sanità; lavorare per il rinnovo del contratto di secondo livello nelle cooperative sociali e per la conclusione dei contratti decentrati negli enti locali. Certamente non faremo mancare il nostro impegno nella sfida nazionale della contrattazione inclusiva”.
A partecipare ai lavori della mattinata e a fare un grande in bocca al lupo al nuovo segretario erano presenti anche la segretaria generale della Fp-Cgil Serena Sorrentino, il segretario regionale della categoria Mauro Puglia e il segretario della Camera del Lavoro reggiana Ivano Bosco. Al segretario uscente Maurizio Frigeri l’assemblea generale ha espresso “i più sentiti ringraziamenti” per il lavoro svolto finora.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]