Mercoledì 17 febbraio la segreteria provinciale dello Spi-Cgil, alla presenza del segretario generale Matteo Alberini e della responsabile dell’organizzazione Barbara Vigilante, ha nominato Massimo Santillo nuovo coordinatore Spi-Cgil della montagna reggiana.
Già segretario della lega Spi-Cgil di Carpineti, in provincia di Reggio, Santillo succede ad Alberto Tondelli, che ha ricoperto il ruolo di coordinatore per molti anni. Nell’augurare a Santillo buon lavoro, la segreteria provinciale Spi-Cgil ha anche ringraziato Tondelli “per la preziosa attività svolta”. Il coordinatore uscente, dopo una necessaria fase di passaggio delle consegne, continuerà a dare il suo contributo al distretto del sindacato pensionati Cgil della montagna anche in qualità di segretario della lega Spi di Vetto.
Nato a Bologna il 18 agosto del 1954, Santillo si è trasferito a Carpineti nel 2013. Ha lavorato per circa 30 anni in una organizzazione non governativa come responsabile della logistica e della rete informatica. Negli anni di attività si è spostato da un continente all’altro per missioni di lavoro, passando dall’Africa all’Asia all’America Latina, fino ad approdare nei Balcani e in alcuni paesi dell’est Europa.
Nel 2019 è andato in pensione e si è iscritto al sindacato Spi-Cgil mettendo a disposizione le sue competenze informatiche per fornire ai pensionati della montagna lezioni sull’uso di computer e smartphone.
Ultimi commenti
1. Le celebrazioni religiose spetterebbero alle autorità religiose piuttosto che a quelle civili. 2. Evidentemente i (sedicenti) cristiani non costituiscono più un appetibile bacino elettorale.
E che non ci passi per la mente di voler imitare la passione di Cristo per guadagnarci il Regno dei Cieli!!! Questa visione tenebrosa lasciamola […]
A proposito del 25 aprile che i PD.ini si apprestano a celebrare in pompa magna a casa cervi: possibile che lor sapienti e ricercatori non