Il candidato sindaco di centrosinistra alle amministrative reggiane, il dottor Marco Massari, è stato operato al Santa Maria Nuova di Reggio nel tardo pomeriggio di lunedì 4 marzo dal suo collega primario di Ortopedia, il dottor Ettore Sabetta, al collo del femore destro, fratturato domenica a causa di una caduta in bicicletta.
Dell’equipe medica che ha curato l’intervento hanno fatto parte anche il dottor Antonio Palmieri, ortopedico, e gli anestesisti Emanuele Gresia e Federico Bizzarri.
“L’intervento ha avuto esito positivo – ha affermato il dottor Sabetta – e ci sono tutte le condizioni per iniziare subito il ciclo di fisioterapia”.
“Voglio ringraziare di cuore i medici e il personale sanitario che si sta prendendo cura di me in questi giorni. Vivere questa esperienza da paziente mi fa comprendere ancora di più il valore di avere un presidio ospedaliero d’eccellenza, pubblico, come il Santa Maria Nuova” il commento di Marco Massari, che già oggi ha iniziato il ciclo di riabilitazione che prevede fin da subito esercizi in piedi.
Resta il dubbio di capire se, per qualsiasi altro cittadino reggiano caduto domenica a una corsa in bici sulle strade bianche, il “presidio ospedaliero d’eccellenza” avrebbe garantito ugualmente in tempi così rapidi (appena 24 ore) l’operazione da parte dell’équipe guidata dal primario di Ortopedia…
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]