Domenica 20 dicembre, nel settantaseiesimo anniversario dei ‘Martiri di Villa Sesso’, il Comune di Reggio Emilia, insieme ad Anpi-Anppia-Alpi-Apc, Istoreco, Anpi Villa Sesso, Associazione promotrice di cultura e tradizione Villa Sesso, A.Pro.Po Sesso (Associazione di promozione policulturale), parrocchia Santa Maria Assunta di Villa Sesso, polisportiva Pegaso Sesso, scuola primaria ‘Mons. Canossini’ di Villa Sesso, ricordano le vittime delle rappresaglie fasciste.
Alle ore 11, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta di Villa Sesso, è in programma la messa a suffragio dei Martiri, mentre al pomeriggio, alle ore 15, si svolgerà la deposizione di corone al monumento alla Resistenza, alla presenza dell’assessore a Casa e Partecipazione Lanfranco De Franco e di una rappresentanza dell’Anpi.
A causa dell’Emergenza Covid-19 la commemorazione si svolgerà in modalità contingentata, senza la presenza della cittadinanza.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]