Marano sul Panaro, 50enne cade, si ferisce e sviene. Salvata con l’elicottero

0a974524-1fb1-41ec-9345-3b1a2d3164f5

Un gruppo di escursionisti questa mattina é andata a fare una gita sul sentiero Cai 400/2. Si tratta di un sentiero che si sviluppa in un ambiente collinare tra dei calanchi che parte dalla località Casona nel comune di Marano sul Panaro e arriva a Guiglia.

Nella comitiva di camminatori è presente anche una donna di 50 anni residente a Bologna. Giunti in prossimità di Castellino delle formiche, la signora bolognese è caduta a terra procurandosi un doloroso trauma al braccio e una ferita sanguinante alla mano. A causa del forte dolore la donna è svenuta. É circa mezzogiorno quando gli amici chiamano il 118. La Centrale operativa Emilia Est ha allora attivato il Soccorso Alpino e Speleologico della stazione Monte Cimone che ha inviato la squadra di Vignola, l’ambulanza di Rocca Malatina e l’elicottero 118 di Pavullo, dotato di verricello con a bordo un Tecnico di elisoccorso del CNSAS.

La paziente è stata raggiunta molto rapidamente dal mezzo aereo che ha sbarcato il personale con il verricello, in quanto la zona non era atterrabile. Visitata dal medico anestesista, la paziente, che nel frattempo aveva ripreso conoscenza, le è stato somministrato un analgesico per il dolore e poi immobilizzato l’arto dolorante. La donna è stat poi recuperata con il verricello e lasciata all’ambulanza che l’ha trasferita all’ospedale di Vignola.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu