In Emilia-Romagna, per causa dell’ondata di maltempo, le zone più attenzionate sono l’alta Val Taro, Val Parma e Val Baganza. A causa di queste condizioni meteorologiche avverse, alcuni comuni hanno deciso di tenere chiuse le scuole.
Ecco un elenco in aggiornamento dei comuni che hanno deciso di chiudere le scuole nella giornata di martedì 31 ottobre: Albareto, Bardi, Bedonia, Berceto, Bore, Borgo Val di Taro, Compiano, Corniglio, Fornovo, Langhirano, Lesignano Bagni, Monchio delle Corti, Palanzano, Solignano, Terenzo, Tizzano, Tornolo, Varano Melegari e Varsi.
Ha detto il presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini attraverso i social: “La situazione più difficile si registra nel Parmense e nel Piacentino. I quantitativi di pioggia molto consistenti, con forti rovesci temporaleschi a partire dall’Appennino, hanno determinato frane diffuse e corsi d’acqua in crescita.
In particolare, in provincia di Parma, il fiume Baganza ha raggiunto soglia 3”. Mentre il “ponte di Ozzanello è parzialmente crollato a causa della piena del torrente Sporzana. Nel Piacentino, anche il Nure ha superato soglia 3 e alcune famiglie sono state evacuate a Farini”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]