Si avvia alla normalizzazione il servizio elettrico in Emilia-Romagna dopo i disagi vissuti ieri sul territorio regionale a causa del maltempo.
E’ quanto assicura, in una nota, e-distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione secondo cui "è proseguito per tutta l’altra notte il lavoro delle oltre 150 tecnici tra personale di e-distribuzione e delle imprese impegnate a fronteggiare i danni sulla rete elettrica".
Attualmente, viene spiegato, "sono in corso di finalizzazione le ultime riparazioni che per motivi di sicurezza non è stato possibile ultimare nel corso della notte e il servizio si sta avviando verso la normalizzazione in tutte le province". L’azienda, "è in costante contatto con le autorità locali, la Prefettura e la Protezione Civile, che sta coordinando tutte le operazioni di gestione dell’emergenza maltempo".
Nella serata dell’altro giorno, intorno alle 20, la società aveva segnalato circa 4.000 clienti disalimentati in regione. In base ai dati presentati su sito ‘Allerta Meteo Emilia-Romagna’, il sito ufficiale gestito dall’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile e da Arpae, nell’ultimo aggiornamento erano ancora 1.800 le utenze elettriche disalimentate. Nel dettaglio i comuni interessati sono quelli di Castiglione dei Pepoli, Fontanelice, Loiano, Marzabotto, Monterenzio, Pianoro, Sasso Marconi, Vergato, e Valsamoggia in provincia di Bologna; quelli di Casteldelci, Maiolo, Pennabilli, e Sant’Agata Feltria in provincia di Rimini; quello di Serramazzoni, in provincia di Modena.
Ultimi commenti
Ma i commercianti vorrebbero lavorare tutto l' anno...o no?
ok emilia allora è solo per il salvataggio del natale? non capisco bene cosa mi contesti... ripeto e concludo per non far diventare questi sproloqui […]
ho la quasi certezza che se un reggiano autocnono, prova anche solo a reagire come fanno spessissimo questi nostri nuovi amatissimi e alacri cittadini italiani,