A Modena, con l’allerta Arancione per il rischio idrogeologico diramata dall’Agenzia regionale di protezione civile, rimangono chiusi per la notte in via precauzionale Ponte Alto sul fiume Secchia e ponte dell’Uccellino, sempre sul Secchia, tra Modena e Soliera. I due ponti sono stati chiusi in mattinata una volta superata la soglia di guardia.
Nel corso della notte e nella giornata di domenica prosegue l’attività di monitoraggio degli argini del Secchia con il coordinamento della Sala operativa unica integrata di Marzaglia. I tecnici del Comune di Modena e i volontari di Protezione civile, con il supporto della Polizia locale, comunque, sono impegnati nell’attività di controllo su tutto il nodo idraulico modenese.
Il fenomeno è alimentato dalle piogge persistenti in pianura, che in base alle previsioni meteorologiche si dovrebbero indebolire nella giornata di domenica, e dalle piogge e dal vento in montagna che stanno provocando lo scioglimento della neve alimentando i corsi d’acqua.
A causa della piena del fiume Panaro, la Provincia alle ore 18 di oggi, sabato 5 dicembre, ha chiuso, a scopo precauzionale per motivi di sicurezza, il ponte vecchio di Navicello vecchio, lungo la diramazione della provinciale 255 Nonantolana.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]