Con la netta affermazione alle elezioni ottenuta dal Movivento Cinquestelle, già deputata reggiana Maria Edera Spadoni, viene riconfermata alla Camera.
Sconfitta nell’uninominale il parlamentare reggiano passa nel proporzionale e commenta il risultato elettorale: "Sono davvero entusiasta del risultato del M5S nel collegio di Reggio Emilia dove il M5S vola al 28,44%, in provincia di Reggio Emilia il Movimento 5 Stelle e’ la prima forza politica con il 29.45% pari a 84.275 voti espressi nei due collegi per la Camera sul voto di lista. Con punte del 38% a Castellarano e oltre il 30% a Scandiano, Cavriago, Bibbiano, Rubiera, Casalgrande solo per citare alcune realtà".
Per i Cinquestelle, primo partito della provincia di Reggio Emilia, che ha stravinto anche nel comune di Casalgrande, giardino di casa del neodeputato Pd e fedelissimo di Renzi, Andrea Rossi, non è passato invece Marco Montanari, consulente della Farnesina, candidato all’uninominale 7 del Senato. "Sono soddisfatto a metà", ha commentato: "Per me la vittoria era avere un voto in più del Pd. E lo abbiamo avuto. Ma non abbiamo conquistato il collegio. Ma a livello ideale abbiamo vinto. Ora inizierà una fase di implosione del Pd".
Per i grillini dovrebbero passare anche nel proporzionale Davide Zanichelli, 34 anni, ex consigliere Guastalla e Maria Laura Mantovani.
Ultimi commenti
buffon sei il numero uno del pianeta terra
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!