Sabato 7 aprile il sindaco di Luzzara Andrea Costa e alcuni amministratori hanno ricevuto in sala del consiglio i giovani luzzaresi nati nel 2000, quelli cioè che quest’anno hanno compiuto (o compiranno entro la fine del 2018) 18 anni diventando così maggiorenni.
L’iniziativa è nata, oltre che come occasione per fare gli auguri ai ragazzi e alle ragazze da parte dell’amministrazione comunale, anche in considerazione del fatto che la maggiore età apre la strada del voto e del confronto con il mondo delle istituzioni e della politica, troppo spesso guardato con diffidenza dalle giovani generazioni.
Un’occasione, quindi, per fare la reciproca conoscenza e per ascoltare desideri e osservazioni dei neo-maggiorenni, come ha spiegato il sindaco Costa: “Dobbiamo pensare a costruire un futuro come collettività, perché non è possibile star bene individualmente se non stiamo un po’ meglio tutti, se non realizziamo una società più giusta”.
L’iniziativa, giunta alla sesta edizione, si è svolta in contemporanea nei Comuni di Suzzara, Gonzaga, Moglia, Reggiolo, San Benedetto e Unione Terre di Po e di Zara, con il coordinamento dello Spazio-i Piazzalunga di Suzzara e con la collaborazione dell’associazione Alpini Val Granda.
Ultimi commenti
Grazie don Giuseppe per questo ricordo del suo servizio a Santa Maria degli Angeli e di don Mario, che ha ritratto così bene. Quello che avete […]
Ma i commercianti vorrebbero lavorare tutto l' anno...o no?
ok emilia allora è solo per il salvataggio del natale? non capisco bene cosa mi contesti... ripeto e concludo per non far diventare questi sproloqui […]