Lunedì 11 ottobre dalle ore 10 al Digital Automation Lab (via Sicilia 21 – RE) si svolgerà in diretta streaming l’Assemblea Generale 2021 di Unindustria Reggio Emilia. Il tradizionale appuntamento annuale sulla realtà economico-sociale locale proposto dagli imprenditori reggiani avrà il titolo “La città digitale”.
Il Presidente Fabio Storchi terrà la relazione introduttiva dell’evento: “La diffusione della cultura digitale è ormai un fattore imprescindibile per l’intero sistema economico locale. Nella consapevolezza di ciò Reggio Emilia si avvia a diventare un Polo di eccellenza Digitale di livello nazionale il cui baricentro si colloca accanto al Tecnopolo all’interno del Parco dell’Innovazione. Qui stanno prendendo forma diverse iniziative che concorreranno a qualificare il sistema industriale e a moltiplicarne l’attrattività nei confronti di un territorio collocato nella dimensione mediopadana e lungo l’asse del Brennero”.
Seguiranno una serie di conversazioni, coordinate dal giornalista Andrea Cabrini, direttore Class CNBC, con Stefano Landi, Commissario straordinario Camera di Commercio Reggio Emilia, Carlo Adolfo Porro, Rettore Unimore, e Luca Vecchi, Sindaco di Reggio Emilia
Successivamente interverrà l’assessore regionale allo Sviluppo Economico e Green Economy, Lavoro, Formazione Vicenzo Colla.
Le conclusioni saranno affidate al Presidente di Confindustria Carlo Bonomi.
Al termine Fausto Mazzali, Presidente Fondazione REI, inaugurerà ufficialmente, alla presenza delle autorità locali, il Digital Automation Lab, il nuovo laboratorio esperienziale della manifattura avanzata nato per sostenere l’innovazione di processo e accompagnare le imprese manifatturiere nell’Industria 4.0.
Per seguire l’evento in diretta streaming: lacittadigitale.unindustriareggioemilia.it
Informazioni: assemblea@unindustriareggioemilia.it, tel. 0522/409711.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]