Dopo 30 anni, ecco “La notte di Certe notti”

Ligahp

Luciano Ligabue tornerà a cantare alla Rcf Arena, nel “suo” Campovolo di Reggio Emilia. Lo farà sabato 21 giugno 2025, in occasione del solstizio d’estate in cui tradizionalmente si celebra la Festa della musica.

L’evento è stato annunciato domenica sera, quando  Ligabue ha invitato i principali rappresentanti della stampa musicale alle prove della sua prossima tournée. Tra di loro, la nostra Elisa Alloro (lunedì ampio resoconto video sulla giornata). “La notte di certe notti” il titolo dello spettacolo.

Tre decenni dopo l’uscita di “Certe notti”, dunque, il prossimo 21 giugno Luciano Ligabue festeggerà il trentennale con un concerto che segnerà il suo ritorno alla Rcf Arena del Campovolo di Reggio Emilia, dove il rocker correggese ha già tenuto alcuni dei suoi più grandi raduni. La rivelazione dell’evento è arrivata a sorpresa quando Ligabue si è presentato in una piazzola dell’Autogrill di Fiorenzuola d’Arda, in provincia di Piacenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa Alloro (@elisengine)

Ad aspettarlo a trovato un centinaio di automobilisti che, di passaggio in Autogrill, hanno notato il palco allestito, un grande dispiegamento di forze intorno al palco e si sono insospettiti. Intorno alle 23 è arrivato il rocker di Correggio, che ha suonato dal vivo insieme alla sua band I “ragazzi” sono in giro e la stessa Certe notti. Poi l’annuncio: “Il 21 giugno 2025 ci vediamo a Campovolo, a vent’anni dalla prima volta e a trenta dall’uscita di Certe notti”.



C'è 1 Commento

Partecipa anche tu

Invia un nuovo commento