Classifiche relative alla settimana dal 9 al 17 gennaio 2025, realizzate in collaborazione con Librerie.coop all’Arco di Reggio Emilia.
CLASSIFICA SETTIMANALE PIU’ VENDUTI
TATA’ – PERRIN V. (E/O).
IL DIO DEI NOSTRI PADRI. IL GRANDE ROMANZO DELLA BIBBIA – CAZZULLO A. (HARPERCOLLINS).
INTERMEZZO – ROONEY S. (EINAUDI).
VOLVER – DE GIOVANNI M. (EINAUDI).
LA GRANDE MERAVIGLIA – ARDONE V. (EINAUDI).
LIBRI DELLA SETTIMANA
QUELLO CHE SO DI TE- TERRANOVA N. (GUANDA) – Per raccontare le donne gli uomini di questa famiglia, le loro cadute e il loro ostinato coraggio, non resta altro che accettare la sfida: non basta sognare il passato, bisogna andarselo a prendere. L’autrice ci consegna con queste pagine il suo romanzo più personale e più intenso che ci interroga sul potere della memoria, individuale e collettiva, e sulla nostra capacità di attraversarla per immaginare chi siamo.
I CONFINI DELLA STORIA. INTERVISTA DI SERGIO VALZANIA – CARDINI F. (LATERZA) – Le tante dimensioni della storia e la memoria ingannatrice, la crisi del luminoso mondo medievale e l’ingresso in una modernità senza limiti, gli intrecci tra Oriente e Occidente, il legame con Firenze e tante altre città del mondo, i maestri e i compagni di strada, la politica tra nuove e vecchie identità, la tensione tra fede e ricerca della verità: muovendosi ai confini della storia, Franco Cardini rimette in questione molte convinzioni diffuse sul passato e sul presente.
CASA LIBERA TUTTI. I BAMBINI DI SCIESOPOLI SOPRAVVISSUTI ALLA SHOAH – CINGOLI L. (SALANI EDITORE) – Un racconto delicato ed emozionante su una storia vera del nostro dopoguerra ancora poco conosciuta che ricostruisce le vicende dei bambini ebrei orfani scampati alla persecuzione nazista che dopo la Seconda guerra mondiale trovarono una casa sulle prealpi bergamasche. Quella casa è ancora lì, a ricordarci che la speranza in un futuro diverso è possibile.
USCITE TOP
MISS BEE E IL PRINCIPE D’INVERNO- GAZZOLA A. (LONGANESI) – Derbyshire, dicembre 1924. L’inverno si tinge di giallo nella campagna inglese tra battute di caccia alla volpe, sparizioni misteriose e tormente di neve e di cuori. Riuscirà Miss Bee a venire a capo dell’imprevedibile e pericoloso enigma?
A ROMA NON CI SONO LE MONTAGNE. IL ROMANZO DI VIA RASELLA: LOTTA, AMORE E LIBERTA’ – ARMENI R. (PONTE ALLE GRAZIE) – L’autrice con l’intelligenza di chi vuole comprendere, e ricordare, conduce i lettori in via Rasella e mette in scena uno degli episodi più emblematici della Resistenza romana.
Promozioni più rilevanti
Fino al 16 febbraio ogni due libri acquistati della collana UE dell’editore Feltrinelli in omaggio una borsa.
Dal 17 gennaio al 16 febbraio sconto del 20% su tutto il catalogo NN EDITORE.
Fino al 15 febbraio sconto del 20% su tutto il catalogo Adelphi (fatta eccezione per la collana Cavoli a Merenda).
Dal 17 gennaio al 16 febbraio sconto del 20% sulla collana BUR dell’editore Rizzoli.
Dal 24 gennaio al 23 febbraio sconto del 20% sulla collana Tascabili dell’editore Garzanti.
Dal 28 gennaio ogni due libri acquistati del catalogo Sellerio in omaggio un gioco da tavolo.
Calendario degli eventi di gennaio
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu