Classifiche relative alla settimana dal 24 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, realizzate in collaborazione con Librerie.coop all’Arco di Reggio Emilia.
CLASSIFICA SETTIMANALE PIU’ VENDUTI
ELOGIO DELL’IGNORANZA E DELL’ERRORE – CAROFIGLIO G. (EINAUDI).
TATA’ – PERRIN V. (E/O).
CANTO DEI CUORI RIBELLI – UMRIGAR T. (LIBERIA PIENOGIORNO).
A TAL DEG, VEZ! 100 AEMILIAN WORDS AND PHRASES THAT YOU CAN’T FORGET – LASAGNI V. (TEMPO AL LIBRO).
LA CASA DEI SILENZI – CARRISI DONATO (LONGANESI).
LIBRI DELLA SETTIMANA
LE DEDICO IL MIO SILENZIO – VARGAS LLOSA M. (EINAUDI) – L’autore torna al suo amato Perù, alle radici delle sue tradizioni e dà voce a un’utopia: quella di un intero paese che, grazie all’arte, si stringe finalmente in un abbraccio fraterno.
THE COMPLETE EIGHTBALL. NUMERI 1-18 – CLOWES D. (COCONINO PRESS) – La raccolta integrale dei primi 18 numeri del comic book che tra il 1989 e il 1997 ha fatto conoscere al mondo il corrosivo e tragicomico talento dell’autore, uno dei grandi maestri del fumetto americano che ha ispirato un’intera generazione di autori.
IL PICCOLO PRINCIPE- SAINT-EXUPERY A. (GRIBAUDO) – Il classico senza tempo dell’autore prende vita in una straordinaria edizione illustrata a colori pop-up.
USCITE TOP
DUE PAPI PER UN GIUBILEO. CELESTINO V, BONIFACIO VIII E IL PRIMO ANNO SANTO – FRUGONI C. (IL MULINO) – L’autrice racconta le origini e il contesto politico del primo Giubileo vero e proprio, dalla complessa vicenda dell’eremita Pietro da Morrone, quel Celestino V che pochi mesi dopo l’elezione abdicò, alla Roma turbolenta del successore Bonifacio VIII, tra famiglie rivali, cardinali e re.
GIARDINO D’INVERNO. UNA STAGIONE REINVENTATA – POLLET C. (L’IPPOCAMPO) – Alcuni giardini, oltre ai tocchi suggestivi della neve e della brina, sono stati creati per essere attraenti e variopinti in pieno inverno: è ad essi che il libro è dedicato. Alberi dalle cortecce interessanti, sempreverdi e arbusti dai rami colorati, piante che fioriscono nel freddo, possono trasformare il giardino in una fantasmagoria di colori.
Il calendario degli eventi riprenderà al termine delle feste.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu