Libri. La classifica dei più venduti della settimana all’Arco di Reggio

tarantino_art

Classifiche relative alla settimana dal 24 al 31 marzo 2023, realizzate in collaborazione con Librerie.coop all’Arco di Reggio Emilia

I libri più venduti 

Buchi bianchi – Rovelli C. (Adelphi).

La vita intima – Ammaniti N. (Einaudi).

Profondo come il mare, Leggero come il cielo – Gotto G. (Mondadori).

Cinema speculation – Tarantino Q (La nave di Teseo).

Scemi di guerra. La tragedia dell’Ucraina – Travaglio M. (Paperfirst).

Libri della settimana

Sul lato selvaggio – McDaniel T. (Blu Atlantide)- Il romanzo che si rivela visionario, potente e ipnotico nello stile di Tiffany McDaniel tanto apprezzato dai lettori italiani prende spunto da una serie di sparizioni e delitti insoluti avvenuti a Chillicote, Ohio.

Ma chi me lo fa fare? – Colamdeici A., Gancitano M., (HarperCollins) – Ormai non è più un segreto che siamo schiavi del lavoro. Il lavoro ci definisce e possiede le nostre vite in un modo che ormai è patologico. Da qualche tempo ci si è resi conto che il malessere su questo tema da personale sta diventando collettivo. Il lavoro è superstizione e siamo tutti prigionieri di un incantesimo. Con questa nuova opera Maura e Andrea ci mostrano, in modo molto pratico, come liberarci a livello individuale di questa superstizione e trovare un modo per essere di nuovo liberi e interi.

Il pulcino di Pasqua – Elschner G., Junge A. (Marameo)- Tilda scoprirà che Pasqua cade sempre la prima domenica dopo il primo plenilunio dopo il primo giorno di primavera. Età di lettura: da 4 anni.

Uscite top

Cose che non si raccontano – Antonella Lattanzi (Einaudi) – Antonella Lattanzi descrive (sulla sua pelle) la forza inesorabile di un desiderio che non si ferma davanti a niente. Tenendo il lettore stretto accanto a se.

Uccidi il tuo bambino interiore – Karsten Dusse (Giunti) – Il secondo capitolo della serie thriller più esilarante, grottesca e politicamente scorretta degli ultimi anni

Le promozioni più rilevanti

1+1 Mondadori, due libri a E. 9.90.

1+1 Feltrinelli , due libri a E. 9.90.

Fino al 15 aprile sulla collana Grandi Libri Garzanti in omaggio un racconto inedito di Pier Paolo Pasolini con l’acquisto di due libri.

Dal 1 al 30 aprile sconto del 20% sulle edizioni White Star.

Fino al 30 aprile con l’acquisto di due libri del catalogo Guanda in omaggio una tovaglietta

Per quanto riguarda le pubblicazioni per ragazzi

Fino al 15 aprile sconto del 20% su tutto il catalogo Coccinella Edizioni.

Fino al 16 aprile sconto del 20% su Geronimo Stilton.

Su ogni spesa di 24 Euro di prodotti Gribaudo Kids in omaggio una borraccia.

Fino al 23 aprile sconto del 20% su tutto il catalogo Einaudi Ragazzi, Elle, Emme Edizioni.

Dal 1 aprile sconto del 20% su tutto il catalogo Usborne.

Gli eventi di aprile