Classifiche relative alla settimana dal 16 al 23 dicembre 2024, realizzate in collaborazione con Librerie.coop all’Arco di Reggio Emilia.
CLASSIFICA SETTIMANALE PIU’ VENDUTI ARCO
TATA’ – PERRIN V. (E/O).
IL DIO DEI NOSTRI PADRI. IL GRANDE ROMANZO DELLA BIBBIA – CAZZULLO ALDO, HARPERCOLLINS
LA CASA DEI SILENZI – CARRISI DONATO (LONGANESI).
ELOGIO DELL’IGNORANZA E DELL’ERRORE – CAROFIGLIO G. (EINAUDI).
BALLEREMO LA MUSICA CHE SUONANO – VOLO F. (MONDADORI).
LIBRI DELLA SETTIMANA
IL DIO DEI BOSCHI – MOORE L. (NN EDITORE) – In questo sontuoso romanzo, l’autrice mescola thriller e dramma familiare, raccontando una comunità dove ricchezza e benessere diventano gabbie che imprigionano affetti, desideri e ambizioni. Come nel folto di una foresta impenetrabile ci racconta le contraddizioni umane e ci consegna il ritratto memorabile della giovinezza e dell’amicizia.
LIBERI DI VIVERE – MANCUSO V. (IL MARGINE) – L’autore ci accompagna in un’intensa riflessione su cosa significa accettare la finitezza dell’essere. Indipendentemente da come ognuno veda il dopo o concepisca l’eternità, queste pagine segnano tracce per comprendere la preziosità della vita e viverla nella coincidenza di etica ed estetica, del bello e del bene.
PURCHE’ SIA ASSIEME – GRAZIOLI O., POSSENTINI M.L. (CORSIERO EDITORE) – Mentre fuori nevica, un vecchio si accomoda in poltrona, a fumare la propria pipa, abbandonandosi ai ricordi di tutta la vita. Come sempre il suo gatto gli è accanto, padrone di casa, indifferente o vicino, a seconda dei casi. Questa atmosfera dolce e malinconica offre al lettore momenti di commozione e spunti di riflessione sulla convivenza dell’uomo e dell’animale, sulla loro speciale interazione e reciproca comprensione.
USCITE TOP
MIO PADRE E’ NATO PER I PIEDI – BOSI E. (NERI POZZA) – Giulia è nata a Concordia sulla Secchia, un paesino in provincia di Modena ed è cresciuta con nonni, zie, passanti, mamme tutti personaggi di un microcosmo bizzarro e memorabile. Un’intera comunità che l’autrice ci racconta con l’affresco di un mondo sorprendente e poetico che forse sta scomparendo.
ANIMALI DOMESTICI – BAGNARELLI B. (COCONINO PRESS) – L’autrice ci racconta i grandi compromessi e le piccole crudeltà che ci danno forma, le solitudini annidate negli interstizi della vita sociale e le sfumature indefinibili dei sentimenti. Sono storie di animali domestici, noi umani, che l’autrice definisce in una luce priva di ogni compiacimento.
Promozioni più rilevanti
Ogni due libri acquistati della collana Pba dell’editore Adelphi in omaggio un calendario.
Ogni due libri acquistati del catalogo Neri Pozza in omaggio un calendario.
Promozioni per ragazzi
Ogni due libri acquistati della collana Cavoli a Merenda dell’editore Adelphi in omaggio un poster.
Il calendario degli eventi riprenderà al termine delle Feste a partire dalla metà di gennaio 2025.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu