Il Genio del Municipio, qualche anno fa, ebbe la brillante idea di rifare Piazzetta 24 Maggio (ex Piazza della legna) piantando tronchi di albero.
Dopo qualche giorno di pioggia, i tronchi si gonfiarono e scoppiarono.
Un cutrese – emerito e benemerito – spinto solo ed esclusivamente dall’amore per la nostra città, rifece la pavimentazione della Piazza con orribili assi di legno.
Più adatta a una sauna che a una Piazza.
Oggi, a distanza di qualche anno, sono saltate anche le assi.
Pericolosissimo camminarci sopra.
Si rischia di sprofondare e rompersi una caviglia.
Così il Genio del Municipio ha pensato bene di far mettere alcuni cavalletti, di legarli fra loro con un nastro biancorosso e impedire, così, il transito dei pedoni e l’utilizzo, da parte degli esercenti pubblici, della Piazza.
Pare che il Genio del Municipio sia alla disperata ricerca di altro cutrese, fra i pochi rimasti ancora a piede libero, che, sempre per amore della città, sostituisca la pavimentazione della Piazza.
Si sussurra che un cutrese, condannato a 15 anni nel processo Aemilia, attraverso suoi emissari, si sia fatto avanti.
Con la buona condotta e con qualche beneficio previsto dal Codice di procedura penale, forse, fra 6-7 anni, uscirà.
Così, finalmente, potremo avere Piazzetta 24 Maggio completamente rinnovata.
Quando si dice che c’è un Genio in Municipio!
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]