Nella seduta di lunedì 30 maggio il consiglio comunale di Reggio ha respinto due ordini del giorno sul presunto spostamento dei Mercoledì Rosa dal centro storico alla nuova Rcf Arena presentati rispettivamente dal capogruppo di Forza Italia Claudio Bassi e dal consigliere di Coalizione Civica Dario De Lucia.
Un doppio esito negativo che ha provocato molte reazioni, tra cui quella veemente del gruppo della Lega in Sala del Tricolore: “Ha dell’incredibile a dir poco quello che è avvenuto nella seduta del consiglio comunale. Durante la discussione di un ordine del giorno delle opposizioni per chiedere il mantenimento dei Mercoledì Rosa in centro storico, l’assessora competente Mariafrancesca Sidoli ha replicato dicendo che le cose apparse sui giornali sono tutte falsità e che nessun membro della giunta ha mai parlato di uno spostamento dei Mercoledì Rosa dal centro”.
Una risposta “a dir poco imbarazzante e sconcertante”, secondo la Lega, “dal momento che sono giorni che si parla in maniera insistente dello svolgimento degli eventi del Mercoledì Rosa all’Rcf Arena e l’amministrazione comunale non ha mai, e sottolineo mai, smentito o contestato questa notizia apparsa su tutti gli organi di informazione locali. In poche parole, secondo l’assessora tutta la stampa locale ha preso un abbaglio diffondendo notizie false e divulgando, non si sa a quale scopo, erronee informazioni”.
“Per quale motivo – si chiede allora la Lega – l’amministrazione non ha, se è vero quanto affermato dall’assessora Sidoli, contestato nell’immediatezza quelle notizie che oggi vengono definite come falsità? Qualcosa ci dice che l’assessora non ce la racconta giusta. Oltretutto, nel suo lungo e sconcertante discorso, l’assessora si è limitata a dire che nulla di quanto detto corrisponde al vero, senza però specificare e chiarire se la kermesse dei Mercoledì Rosa continuerà a rimanere in centro storico o se eventualmente verrà spostata all’Rcf Arena”.
“Nonostante le richieste di delucidazioni da parte dell’opposizione, non vi è stata nessuna risposta chiarificatoria nel merito da parte della maggioranza. Solo una frase estemporanea del sindaco Vecchi a microfono spento, in cui ha parlato di un evento che ha esaurito il suo ciclo, fa presagire una fine degli eventi del Mercoledì Rosa in centro. Se così fosse, dove sono le falsità delle notizie riportate nei giorni scorsi dalla stampa?”.
“Pare evidente – ha concluso il gruppo leghista – come la giunta comunale sia allo sbando più totale: forse hanno cambiato idea, forse sono in preda al caos e non sapendo più come gestire la situazione si appellano a uno strano gioco semantico in modo da rimanere ambigui sul tema. Nel frattempo inizia l’estate, gli esercenti non sanno ancora nulla del proprio futuro e la città continua a rimanere ostaggio di un’amministrazione senza idee che continua imperterrita a prendere in giro la cittadinanza reggiana”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]