La consigliera regionale Ottavia Soncini ha scritto su facebook alcune buone pratiche quotidiane che possono rendere il nostro consumo più sostenibile.
- Ridurre gli imballaggi in plastica
“Immaginare un mondo senza plastica può sembrare utopico, se solo pensiamo a quanta ne produciamo e ne consumiamo ogni giorno. È possibile invece invertire la rotta facendo nostre alcune pratiche quotidiane molto semplici, delle quali i nostri eredi ci ringrazieranno.
Un esempio concreto? Evitare l’uso e il consumo dei sacchetti di plastica: quando ci rechiamo al supermercato, o al negozio sotto casa, usiamo i nostri sacchetti, meglio se di stoffa o di cotone, e riutilizziamoli la volta successiva. Il pane? La plastica non serve, basta un semplice sacchetto di carta che poi ricicleremo. E così per frutta e verdura.”
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]