Ci scrive una lettrice, Paola Beltrami, residente in via Don Alai: “Ho letto l’articolo della città zona nord e sud”, di Reggio Emilia, che parla di una città spaccata in due: da una parte quella della movida e dei locali, dall’altra quella del buio e del degrado.
Continua la lettrice: “Io abito in via Don Alai 4 e confermo tutto ciò che ho letto. Tutti i pomeriggi, sotto i portici del palazzo dove risiedo, ci sono gruppi di ragazzi o uomini, molti di origine africana. Vengono a farsi di crac e lasciano immondizia ovunque, spaccano bottiglie, urinano tra i cassonetti. Senza contare gli schiamazzi notturni.
Ho chiamato polizia e vigili (ma non solo io), ma non sanno che fare perché una volta allontanati, poco dopo ritornano.
I condomini residenti già da tempo mi hanno detto che questa situazione si è verificata dopo la chiusura delle Reggiane. E le istituzioni se ne fregano.
I condomini di per sé sono tranquilli, ma quello che c’è fuori è uno schifo”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]