Patrizia Martini Fratelli d’Italia denuncia una “situazione inaccettabile ai danni dei residenti e dei commercianti della zona dell’ex Mercato Coperto di Reggio Emilia dovuta a continue imposte sospensioni dell’energia elettrica, avvenute per ben due domeniche consecutive del mese di gennaio dalle ore 7.30 alle ore 14.30 ed in previsione anche per il giorno 29.
Solo pochi giorni fa il Sindaco Vecchi in diretta Facebook ha promosso la riqualificazione del “Nuovo Mercato Coperto” in un importante centro gastronomico, con la previsione del termine dei lavori più o meno intorno a Pasqua.
Pur comprendendo la necessità di dovere eseguire lavori riguardanti la rete elettrica, ci si chiede fino a che punto sia giusto imporre a così breve intervallo un tale disagio ai residenti che proprio nelle giornate finora più fredde di tutto l’inverno si sono già ritrovati per due domeniche di fila senza elettricità e senza riscaldamento e alle quali ne sarà aggiunta una terza, e forse una quarta?
Per non parlare delle persone anziane o invalide che necessitano per uscire di casa dell’ascensore o del servoscala e costrette a rimanere in casa al freddo, al buio e con l’inutilizzo di tutti gli elettrodomestici.
Anche questa è una limitazione della libertà personale, per che cosa?
Non era possibile effettuare i lavori in ore notturne in modo da non creare disagi alle persone e danni alle attività commerciali?
Questo, a nostro avviso non è un intervento urgente che sarebbe stato comprensibile nel caso di guasti improvvisi alle centrali elettriche, ma solo per rispettare i tempi annunciati dal Comune, questa è la dimostrazione di una scarsa comprensione delle problematiche create ai residenti e alle attività commerciali”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]