“L’anima della Medicina”, il libro di Soliani (medico psicoterapeuta) in Rocca Saporiti

IncontriBiblioteca27102023

Da sempre l’uomo cerca risposte al dolore con pratiche e saperi che sono stati tramandati nel tempo. Un percorso che nei secoli dai miti ci ha portato agli algoritmi. Un divenire dove l’arte medica si è srotolata dall’universo mitologico e dall’osservazione della natura fino alle attuali teorie scientifiche sulla salute e sulla malattia.

Un saggio che attraversa la medicina e la sua storia nei secoli sarà presentato Venerdì 27 ottobre alle ore 17 nell’ambito degli incontri aperti al pubblico organizzati dalla Biblioteca Medica “Pietro Giuseppe Corradini” a Palazzo Rocca Saporiti in viale Murri, 7 a Reggio Emilia. Titolo del libro “L’anima della medicina. Dal mito agli algoritmi”. Sarà presente l’autore il dottor Mario Soliani, medico e psicoterapeuta con esperienza clinica e di ricerca nelle tradizioni di cura in uso nei vari continenti.

Apertura musicale dell’appuntamento con il Maestro Stefano Donelli, introduzione dottoressa Maria Chiara Bassi, responsabile della Biblioteca. Dialogherà con l’autore il dottor Salvatore De Franco.

L’evento è aperto alla cittadinanza.