Un lettore ci segnala una rissa che l’altra sera si è verificata nello storico quartiere del Gattaglio, nella prima periferia di Reggio Emilia, dove due gruppi di giovani contrapposti si sarebbero affrontati in strada lanciandosi bidoni della spazzatura. Spiega il lettore che per sedare la rissa sono poi intervenute cinque volanti delle forze dell’ordine.
Scrive il lettore, Andrea Cilloni: “direttore, leggendola sempre con interesse (anche critico a volte) nei suoi editoriali sulla deriva che stiamo avendo come comunità reggiana le volevo, se può interessare, segnalare l’ennesima rissa con lancio di bidoni dell’immondizia da parte di un gruppo di ragazzi nordafricani in via Beretti, al Gattaglio. Sono intervenute ben 5 volanti. Sono mesi che molti residenti segnalano degrado con ubriachi molesti e probabili spacciatori che di sera occupano le panchine della via.
Chiaramente i due negozi che vendono alcolici fino alle 24 e oltre, aggravano il problema.
Forse sarebbe il caso che ci si concentrasse non solo sulla zona stazione e centro ma si prendesse atto che ormai questi episodi di violenza e degrado interessano molti quartieri che fino a poco tempo fa erano posti tranquilli e vivibili (vedi solo gli episodi di spaccio e vandalismo all’Orologio e Parco Ottavi, per esempio) .
Sarebbe anche carino sapere cosa fa il comitato di controllo di vicinato per esempio”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]