‘La scomparsa di Saman: dal processo al problema della reale integrazione culturale’ è il titolo del convegno organizzato per sabato 8 ottobre dall’associazione Penelope Emilia-Romagna, con il patrocinio della Regione.
Dalle 15, nella sala ‘Guido Fanti’ di viale Aldo Moro 50 a Bologna, sono annunciati gli interventi in apertura del presidente della Regione Stefano Bonaccini e dell’avvocato Nicodemo Gentile, presidente di Penelope Italia.
Seguiranno relazioni di Stefano Dambruoso (sostituto procuratore a Bologna. ‘Libertà individuali e multiculturalismo, il bilanciamento nella nostra carta costituzionale), Annalisa Chirico (giornalista e presidente di ‘Fino a prova contraria’ e autrice del libro ‘Prigioniere, Saman e le altre’), l’avvocata Barbara Iannuccelli con ‘Il processo Saman’, Nicodemo Gentile, con ‘L’omicidio senza cadavere’, Stefania Ascari con ‘La legge Saman’, l’avvocato Francesco Antonio Maisano con ‘Tutela della vita e reati culturalmente orientati. In memoria di Atika’, infine Luca Ponzi, giornalista Tgr Rai Emilia-Romagna: ‘Saman, il caso mediatico’.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]