La Schlein gela Bonaccini e i suoi: i capigruppo li decido io

schlein_pd_assemblea

La segretaria del Pd, Elly Schlein, alla riunione dei deputati e dei senatori dem, ripropone i nomi di Chiara Braga e di Francesco Boccia come capigruppo di Camera e Senato. Lo si apprende da ambienti parlamentari.

Nell’incontro di sabato scorso, il presidente Stefano Bonaccini aveva detto ai suoi di attendere una “proposta” dalla segretaria in vista del voto dei capigruppo previsto per martedì. E solo dopo l’elezione dei capigruppo, si assicura, si penserà alla composizione della segreteria.

“Il nuovo corso del Pd si arricchisce ogni giorno di presenze e di testimonianze attive che fanno forza a questa comunità. Voglio per questo ringraziare tutte e tutti i 168 intellettuali che hanno sottoscritto l’appello “Una speranza e un’opportunità per la sinistra. Vogliamo dare una mano”. Perché é esattamente questo quello che desideravamo suscitare: la condivisione, insieme, di un impegno, di una passione, di una visione comune. Solo così, tutti e tutte insieme, ce la faremo a ricostruire fiducia con le persone e a dar vita a una vera alternativa a questo governo, che si batta per la giustizia sociale e climatica, per il lavoro di qualità e i diritti”. Così la segretaria del Pd Elly Schlein commentando l’appello dei 168 intellettuali Una speranza e un’opportunità per la sinistra. Vogliamo dare una mano”.