Nella serata di venerdì 21 febbraio, come da tradizione, Reggio Narra entra nelle scuole reggiane per stimolare fantasia, immaginazione e creatività con “La notte dei racconti” in occasione del compleanno del creatore del Reggio Approach Loris Malaguzzi che quest’anno compirebbe 100 anni.
Anche a Scandiano spazio a moltissime letture ed eventi nelle scuole d’infanzia e primarie del territorio.
“Siamo molto contenti di poter sostenere e ospitare nelle nostre scuole le letture di Reggio Narra – ha detto l’assessore alla scuola Elisa Davoli – e registriamo una crescente partecipazione, anche in termini organizzativi, da parte dei genitori e della rete scolastica. Una cosa che ci fa estremamente piacere perché accresce il valore della coesione sociale nella nostra proposta scolastica e educativa”.
Questo il programma
Nido d’Infanzia “A. Leoni”
Il Nido d’Infanzia “A. Leoni” si unisce alle sezioni Piccoli e Part-Time del Nido d’Infanzia “Girasole”, allo Spazio Bambini “Tiramolla 3” e al Centro Bambini e Famiglie proponendo un percorso narrativo animato tra musica, videoproiezioni e avventure in natura.
Le iniziative seguiranno un percorso unico, che verrà riproposto due volte in due orari diversi nel pomeriggio: il primo gruppo partirà alle 17.00, mentre il secondo gruppo partirà alle 18.00.
Spazio Bambini Tiramolla 1 e 2:
La Notte dei Racconti, tra cielo e terra.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]