La cerimonia pubblica per l’ultimo salutro a Saman Abbas, la 18enne pakistana uccisa per avere rifiutato un matrimonio combinato nel suo Paese, ha avuto luogo martedì sera alle 19 a Novellara, nella Bassa reggiana.
Un corteo è partito dal piazzale del cimitero verso piazza Unità d’Italia con una fiaccolata aperta a tutti coloro che hanno voluto salutare per l’ultima volta la giovane. Il corteo ha poi raggiunto il monumento ai Caduti, dove è stato collocato il bel ritratto di Saman donato dalle fotografe del gruppo ‘Fuori fuoco’ al Comune e realizzato con centinaia di immagini di donne reggiane. Una corona di fiori è stata deposta ed è stata recitata una preghiera da parte di don Giordano Goccini per la chiesa cattolica e dai rappresentanti di tutte le altre comunità religiose presenti a Novellara (islamica, sikh, indù e ortodossa).
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]