“In questi frangenti è necessario rimanere uniti e, per questo motivo, ho deciso di essere accanto alle nostre persone e di recarmi presso la storica sede di Maserati a Modena”.
Lo ha detto John Elkann, presidente di Stellantis, che ha fatto visita alla Maserati presso la storica sede di Modena.
Appena rientrato da Auburn Hills negli Stati Uniti, Elkann si è recato immediatamente presso lo stabilimento di viale Ciro Menotti, dove ha incontrato Santo Ficili, amministratore delegato di Maserati, l’intera leadership team della Casa del Tridente, l’Engineering team – recentemente istituito – e tutti i dipendenti.
“La nostra industria – ha spiegato Elkann – sta attraversando momenti duri. Insieme, abbiamo affrontato numerose sfide in passato e le abbiamo già trasformate in opportunità a vantaggio di tutti coloro che lavorano con noi, sia internamente sia esternamente: colleghi, concessionari, clienti e fornitori, oltre alle Istituzioni. Credo fermamente che in questi frangenti sia necessario rimanere uniti e, per questo motivo, ho deciso di essere accanto alle nostre persone e di recarmi oggi presso la storica sede di Maserati a Modena”.
Intanto il ministero delle Imprese e del Made in Italy ha convocato un tavolo sul caso Stellantis: si terrà il 17 dicembre, con la società, i sindacati e le Regioni dove sono presenti gli stabilimenti, tra cui l’Emilia-Romagna che, oltre alla casa automobilistica del Tridente, conta la Vm a Cento, nel Ferrarese. Il ministro Adolfo Urso, nel Question time alla Camera, ha assicurato che “è intenzione del Governo aumentare la dotazione del fondo automotive, per poter garantire nel 2025 una somma equa o superiore a quanto originariamente previsto”.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu