“L’ulteriore sviluppo dell’elettrificazione delle nostre vetture sportive rappresenta per noi una grande opportunità per il futuro”.
Lo ha affermato il presidente della Ferrari, John Elkann, che -durante l’assemblea degli azionisti – ha confermato l’arrivo nel 2025 della prima vettura completamente elettrica della casa di Maranello, “una pietra miliare della nostra storia”.
Elkann ha sottolineato i “nuovi record in termini di consegne, ricavi e redditività. I risultati dell’anno scorso – ha detto – hanno raggiunto e superato le nostre previsioni con una crescita a doppia cifra in tutti i parametri”. Quanto alla Formula1 il presidente della Rossa ha osservato: “l’ultimo Campionato del mondo ha visto un miglioramento della nostra competitività. Tuttavia, il nostro obiettivo è, e lo sarà sempre, quello di vincere il Campionato e Fred e tutta la squadra della scuderia sono concentrati al massimo sul raggiungimento di questo obiettivo. Il team è concentrato sulla scuderia Ferrari”.
L’amministratore delegato Benedetto Vigna ha ricordato che tra gli obiettivi ci sono “il lancio di 15 nuovi modelli tra il 2023 e il 2026, il piano di elettrificazione e il raggiungimento della neutralità del carbonio entro il 2030”.
L ‘assemblea degli azionisti della Ferrari ha approvato con il 99,99% dei voti a favore il bilancio 2022 e con il 99,97% la distribuzione del dividendo di 1,810 euro per azione ordinaria, con un incremento del 33% rispetto all’anno precedente. Nominato anche il board con Elkann confermato presidente e Vigna ceo.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]