“A quanto pare Kanye West sarà a Reggio Emilia il 20 ottobre. Il sindaco Vecchi e il Pd non hanno niente da dire sull’esibizione – nella città medaglia d’oro della Resistenza e terra dei fratelli Cervi – di un rapper di cui si ricordano esternazioni di carattere filonazista e antisemita?” A chiederlo è il segretario provinciale della Lega e capogruppo in sala del Tricolore, Roberto Salati.
“E’ assolutamente comprensibile – continua Salati – che gli organizzatori inseguano il business, ma il silenzio del primo cittadino e del Partito democratico sullo show in città del rapper americano è imbarazzante. Ed è anche molto curioso, dal momento che la sinistra è sempre così solerte, in ogni competizione elettorale, ad agitare strumentalmente lo spauracchio del nazi-fascismo. Ora che arriva in città un artista che veicola messaggi di carattere filonazista e antisemita: va tutto bene perché bisogna riempire la RCF Arena?”
Poi un’ultima considerazione: “E’ chiaro – osserva Salati – che un evento del genere, vista la situazione internazionale, pone anche un tema di sicurezza e di ordine pubblico. Bene la libertà artistica, bene il business, ma serve cautela di fronte a certi messaggi inquietanti, specie dopo l’orrore vissuto dagli israeliani. E’ come se le lancette della storia fossero tornate indietro nel tempo, ad una pagina buia dell’umanità”.
Ultimi commenti
Mi trovo da tempo nelle stesse condizioni del sindaco Massari: Non riesco a guidare e chiedo l'aiuto dei miei parrocchiani. Si dirà: tu non usi […]
MASSIMA ARROGANZA!...potrebbe proporsi come TEAM MANAGER per la prossima stagione!
massari nuovo idolo! una ne fà 100 ne sbaglia!