Jesus Christ Superstar, il Musical, in scena al Teatro Municipale Valli venerdì 27 e sabato 28 maggio, ore 20.30, domenica 29 maggio, ore 15.30 è la storia di un mito che travolge con la sua passione gli spettatori di tutte le età, un uomo-simbolo che fa della spiritualità la sua bandiera rivoluzionaria, un personaggio unico nella storia del teatro musicale.
Straordinario protagonista di un cast di incredibile talento sarà ancora una volta il carismatico Ted Neeley, il Gesù originale del celebre film di Norman Jewison del 1973, chiamato a dare volto, corpo e voce a un personaggio che rinnova un mito eterno, il cui messaggio di pace, spiritualità e dialogo è oggi più che mai necessario. La “resurrezione” di Cristo sul palcoscenico sarà emblema di rinascita, dopo la catastrofe umana e culturale lasciata dalla pandemia, e anche ora che si sta consumando l’ennesima, sanguinosa guerra. Il celebre lavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice non subisce i segni del tempo, anzi a ogni rappresentazione rinnova il proprio mito contagiando con entusiasmo sempre maggiore le centinaia di migliaia di spettatori che, in Europa e in Italia, hanno scelto di andarlo a vedere. E dopo decenni di successi, questo spettacolo continua ad emozionare gli spettatori di tutte le età, passando di generazione in generazione, grazie alla forza trascinante di una storia universale, dai valori positivi e dai forti sentimenti, in cui la musica diviene protagonista, in uno spettacolo in lingua originale e dalle imponenti scene.
Venerdì 27, sabato 28 maggio 2022 ore 20.30
Domenica 29 maggio 2022, ore 15.30
Teatro Municipale Valli
JESUS CHRIST SUPERSTAR
di ANDREW LLOYD WEBBER e TIM RICE
Peep Arrow
su licenza esclusiva THE REALLY USEFUL GROUP – London
Scene
TERESA CARUSO
Luci
DANIELE CEPRANI
Suono
STEFANO GORINI
Costumi
CECILIA BETONA
Coreografie
ROBERTO CROCE
Direzione Musicale
EMANUELE FRIELLO
regia di
MASSIMO ROMEO PIPARO
con
TED NEELEY
Gesù
AXEL TORRISI
Erode
GIORGIO ADAMO
Simone
MATTIA BRAGHERO
Hannas
ANDREA DI PERSIO
Pilato
FILIPPO MUSENGA
Caifa
MICHELE IACOVELLI
Pietro
ARIANNA TALE’
Maddalena
FEYSAL BONCIANI
Giuda
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]