“Siamo qui a sostenere il progetto del presidente Stefano Bonaccini e a mettere il nostro partito, Italia Viva, al servizio della Comunità”.
Ha esordito così il vicepresidente della Camera dei Deputati Ettore Rosato, coordinatore nazionale del nuovo partito fondato da Matteo Renzi, arrivato ieri a Reggio Emilia insieme all’onorevole Marco di Maio per lanciare Italia Viva e presentare i suoi candidati al Consiglio regionale dell’Emilia Romagna per la lista Bonaccini Presidente Carlo Fagioli e Daniela Gozzi.
Davanti a un’affollata platea, Rosato ha riconosciuto all’Emilia Romagna il ruolo di “regione leader grazie al buon governo di Bonaccini, che ha messo al centro della propria azione contenuti e competenze, così come intende fare Italia Viva che metterà in campo energie nuove per costruire una comunità di persone che lavori per il bene del paese”.
Come Carlo Fagioli e Daniela Gozzi che, forti delle proprie esperienze imprenditoriali e personali, hanno presentato i progetti sui cui intendono concentrarsi, a fianco del governatore Bonaccini, nei prossimi cinque anni di legislatura.
Maura Manghi, sostenitrice di Italia Viva a Reggio Emilia e organizzatrice dell’incontro reggiano, ha quindi sottolineato le linee guida del nuovo partito di Matteo Renzi, che propone maggiore senso di responsabilità, coesione, difesa della libertà e dei diritti fondamentali dei cittadini. “Italia Viva mette al primo posto la crescita del Paese e la difesa dei diritti di tutti e pone la persona al centro della propria azione politica” ha sottolineato Manghi. “Il nostro partito è al fianco di Stefano Bonaccini non solo perché ha ben governato la Regione Emilia Romagna nel corso della sua prima legislatura, ma anche per gli obiettivi futuri di crescita e di sviluppo che si è posto; obiettivi pienamente condivisi dai candidati di Italia Viva all’interno della lista civica Bonaccini Presidente”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]