Iren Smart Solutions e Legacoop Emilia Ovest hanno firmato il protocollo “Rinnova”, che ha l’obiettivo di offrire soluzioni e proposte integrate nell’ambito della riqualificazione energetica degli immobili a beneficio del risparmio, dell’ecosostenibilità, del miglioramento dei contesti urbani e delle comunità che li abitano.
Con l’entrata in vigore del Decreto Rilancio (D.L. n. 34/2020), infatti, sono state introdotte nuove importanti detrazioni fiscali che riguardano le spese sostenute per interventi di efficientamento energetico (Ecobonus) e riduzione del rischio sismico (Sismabonus). In particolare il decreto prevede un superbonus del 110% per alcuni interventi di riqualificazione: si inserisce in questo solco l’accordo “Rinnova”, siglato dalla società del gruppo Iren attiva nella prestazione di servizi energetici integrati e dalla centrale cooperativa che associa oltre 300 realtà di Reggio, Parma e Piacenza.
Il protocollo coinvolge le cooperative associate di Legacoop della filiera dell’abitare e del costruire in progetti di riqualificazione che, grazie a questa sinergia, si rafforzano in termini di efficienza, qualità, integrazione di professionalità e servizi. Sono già stati individuati diversi interventi prioritari nelle tre province emiliane di riferimento.
“Questo accordo è molto importante per noi”, ha spiegato l’amministratore delegato di Iren Smart Solutions Stefano Zuelli, “perché rappresenta l’essenza del nostro modo di agire: offrire soluzioni integrate vantaggiose per i nostri clienti coinvolgendo e collaborando con le realtà imprenditoriali e associative territoriali. La rapidità di azione è un tema chiave per sfruttare le opportunità dell’Ecobonus e i rispettivi punti di forza della collaborazione rappresentano la migliore garanzia di efficacia”.
Grazie a questo protocollo, ha sottolineato il presidente di Legacoop Emilia Ovest Edwin Ferrari, “si valorizza la filiera dell’abitare e del costruire del nostro movimento. La collaborazione con Iren Smart Solutions permetterà di accelerare i tempi di progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione nel territorio in cui siamo presenti. Poter contare su un sistema che va dalla progettazione, alla costruzione, all’impiantistica ci permette di fornire interventi di qualità in tempi rapidi; tra l’altro, vantaggio non trascurabile, senza chiedere risorse dirette ai privati”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]