Iren Smart Solutions, società controllata interamente da Iren tramite Iren Energia, ha sottoscritto il contratto per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Bosch Energy and Building Solutions Italy, attiva nel settore dell’efficientamento energetico, anche in qualità di ESCo (Energy Service Company), in particolare nella progettazione, realizzazione e gestione di impianti integrati di riscaldamento, climatizzazione e cogenerazione per clienti pubblici e privati; la società, inoltre, gestisce significative commesse nel settore ospedaliero.
Il cash out dell’operazione sarà soggetto ad aggiustamento di prezzo per effetto del valore della posizione finanziaria netta e del capitale circolante al momento del closing.
“L’operazione di crescita per linee esterne appena conclusa – ha spiegato il presidente del gruppo Iren Renato Boero – permette a Iren di espandere le attività offerte nell’ambito dell’efficienza energetica e di assumere un ruolo primario nel contesto nazionale, caratterizzato dalla volontà di migliorare la sostenibilità e la resilienza del sistema economico e assicurare una transizione ambientale equa e inclusiva. Il gruppo si pone, infatti, come partner industriale di eccellenza nella riqualificazione del patrimonio immobiliare pubblico e privato dei nostri territori, contribuendo in maniera significativa alla riduzione dei consumi e all’abbattimento delle emissioni di CO2”.
Secondo l’amministratore delegato e direttore generale di Iren Gianni Vittorio Armani la società Bosch Energy and Building Solutions Italy “ha un modello industriale e organizzativo efficacemente integrabile con quello di Iren Smart Solutions, grazie al quale sarà possibile estrarre importanti sinergie. Questa operazione ci permetterà di acquisire ulteriore know-how e di assumere maggiore rilevanza nel mercato dell’efficienza energetica, che è uno dei pilastri del Pnrr per raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni e dei consumi energetici”.
Ultimi commenti
Dovrebbe esser possibile rivalersi in solido verso la famiglia . Al ragazzino " da coccolare" , a proposito mi chiedo dov'è finito l'educatore della Papa
ma come ? ma se fino all'altro ieri era solo una PERCEZIONE e non un reale problema di sicurezza e degrado !? REGGIO SVEGLIA!!!!!!!!!!! e se […]
Condivido pienamente la risposta di Roberto Salati. Le cose più serie ... forse, si riferiva allo sportello antirazzista!!!