Torna a Reggio Emilia innòva, giunta alla sua quarta edizione, la kermesse della Fondazione Ora! che raduna innovatori da tutta Italia organizzata in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.
L’edizione 2019 sarà dedicata alle città e l’innovzione. Sabato si partirà alle 10 con l’intervento del deputato del Partito Democratico Luciano Nobili e dell’architetto Giorgio Teggi. Poi spazio ai 6 tavoli di lavoro.
Nella sessione pomeridiana (ore 14.30) spazio ai talk con due interviste doppie: quella alla senatrice del Partito Democratico Vanna Iori e della Vice Presidente di Acer Rimini Claudia Corsini sull’ abitare e quella all’ex capo-staff di Matteo Renzi all’epoca di Palazzo Chighi Benedetto Zacchiroli e Shady Alizadeh giovane co-fondatrice di Rigenerazione Italia e scelta da Nicola Zingaretti nella direzione nazionale del Partito Democratico.
Spazio, come sempre, alle start up ed alle idee innovative. “Come ogni anno Innòva è una grande opportunità per Reggio Emilia – dicono le assessore comunali Valeria Montanari (Agenda digitale) e Raffaella Curioni (Educazione) – Il nostro ringraziamento va alla Fondazione Ora!, che collabora a tante delle iniziative dell’Amministrazione comunale, capace di portare sul territorio un momento di confronto, raccolta di idee e temi di grande attualità quotidiana e sui quali non sempre le persone si sentono coinvolte e hanno voglia di confrontarsi. Crediamo pertanto che per la città l’evento di sabato sia davvero importante e significativo, perché vedrà attorno ai tavoli tanti giovani provenienti da tutti Italia.”
L’intera iniziativa sarà dedicata alla memoria di una cara amica e protagonista delle scorse edizioni di innòva Vanda Giampaoli, venuta a mancare prematuramente 2017.
Per partecipare ad innòva, evento completamente gratuito, basta visitare il sito www.innovatalk.it, leggere tutte le informazioni che sono in costante aggiornamento e registrarsi ai tavoli tematici.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]