Giovedì 5 gennaio 2023 iniziano in tutta l’Emilia-Romagna i saldi invernali e torna anche la consueta iniziativa “Saldi tranquilli”, pensata e ideata da Confcommercio Ascom Bologna, per informare imprenditori e consumatori su come vivere con tranquillità le vendite di fine stagione: «Quest’anno i saldi rappresentano un appuntamento importante per famiglie e imprese che, nonostante stiano affrontando quotidianamente il grave problema dell’aumento dei costi in vari settori e servizi, non rinunceranno agli acquisti – spiega Enrico Postacchini, Presidente di Confcommercio Ascom Bologna –. È per questo che il nostro obiettivo è quello di rappresentare una guida sia per gli imprenditori che per i consumatori, assicurando la massima informazione, trasparenza e garanzia, durante tutta la durata dei saldi».
«Il settore moda in particolare attende i saldi per partire con una rinnovata spinta nel 2023. Mai come quest’anno, infatti, i clienti potranno dimostrare la loro fiducia verso i commercianti di vicinato che stanno lottando contro l’aumento dei costi, garantendo sempre la stessa qualità e servizi, senza far mai mancare un sorriso per i propri clienti – prosegue Giancarlo Tonelli, Direttore Generale di Confcommercio Ascom Bologna –. “Saldi tranquilli” nasce quindi con l’idea di aiutare gli imprenditori a gestire al meglio una fase importante per la loro impresa, garantendo un servizio fondamentale per far sì che il periodo degli sconti invernali sia vissuto il più serenamente possibile, anche da parte dei consumatori».
Saldi Tranquilli, infatti, è uno strumento d’informazione e controllo che si rivolge sia alla clientela, vista come referente fondamentale di una campagna informativa per rendere note le norme che regolano un corretto svolgimento dei saldi, sia agli operatori commerciali.
«Dai saldi invernali ci aspettiamo un rinnovato entusiasmo da parte dei nostri clienti che nei negozi troveranno la consueta accoglienza e disponibilità che da sempre contraddistingue i commercianti bolognesi – commenta Marco Cremonini, Presidente Federmoda Emilia-Romagna e Bologna –. Le vendite di fine stagione diventano quindi un’eccezionale occasione anche per consolidare lo shopping sotto casa nei negozi di prossimità».
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]