Il consiglio pastorale unitario dell’unità pastorale Madonna dell’Olmo, a nome dell’intera comunità, desidera esprimere vicinanza al parroco di Montecchio Emilia e moderatore dell’unità pastorale don Angelo Orlandini.
Da quando è arrivato a Montecchio si è sempre prodigato per tutti, senza distinzione alcuna tra gli assidui frequentatori della comunità cristiana e le persone incontrate sporadicamente, in modo delicato, attento e mite, facendoci fare esperienza di alcuni tratti della persona di Gesù.
Il suo modo di accompagnarci nel cammino personale e comunitario è stato segnato dalla discrezione e al contempo dalla presenza e dedizione, tratti che siamo certi abbia portato anche nel suo impegno nella Casa di Carità San Giuseppe, che da decenni ha aiutato tantissime famiglie della nostra cittadina guadagnandosi la loro stima, tanto che non sono mai mancate le richieste di ingresso di nuovi ospiti.
Certi che come Gesù è passato tramite la prova vivendola unito al Padre e così dalla morte è giunto alla risurrezione, così noi siamo certi che don Angelo, insieme ai suoi collaboratori, ha sempre agito per il bene della comunità cristiana e civile, facendo il meglio di quanto fosse possibile in una situazione di emergenza mondiale, che ha visto la chiusura di servizi essenziali, come le scuole e alcuni ospedali, al fine di contenere il contagio, misura che comunque non ha impedito molti morti.
Auspichiamo pertanto che il lavoro della magistratura possa rapidamente fare il proprio corso così che quella verità, che è chiara agli occhi di Dio, possa esserlo anche agli occhi degli uomini.
Grazie don Angelo per la tua presenza tra noi, segno della dolcezza di Gesù.
Preghiamo per te e siamo con te.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]