Incidenti sul lavoro: due morti in poche ore in Emilia, nel Reggiano e nel Modenese

maxresdefault

Un macchinista di Mercitalia (Ferrovie dello Stato) è stato investito e ucciso sui binari da un treno in corsa allo scalo merci di Rubiera (Reggio Emilia).
È successo mercoledì sera intorno alle 20,40. La circolazione della linea Milano-Bologna è stata subito sospesa.

A quanto si apprende, secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, l’uomo, un manovratore di Mercitalia, stava camminando a piedi lungo i binari per arrivare in stazione dopo aver finito il turno di lavoro. Si sarebbe, probabilmente, avvicinato troppo ai binari e un treno regionale lo ha investito, non lasciandogli scampo. L’investimento è avvenuto nei pressi della stazione di Rubiera.

Un altro incidente mortale sul lavoro nel pomeriggio di mercoledì, intorno alle 16, a Massa Finalese (comune di Finale Emilia, in provincia di Modena) in un’azienda che si occupa di commercializzazione del sale.

A perdere la vita è stato un 59enne titolare e socio dell’azienda insieme al fratello.
L’uomo, stando alle testimonianze raccolte dai carabinieri accorsi sul posto e dai rilievi della medicina legale, è morto dopo essere stato colpito e poi schiacciato da un macchinario. Vani i tentativi di rianimazione, sul posto anche i vigili del fuoco.

 



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu