Nel tardo pomeriggio di martedì 11 maggio il nodo autostradale di Bologna, all’altezza di Borgo Panigale, è stato teatro di un incidente che ha visto coinvolte tre auto, una delle quali alimentata a metano. Lo scontro si è verificato sul cosiddetto “ramo verde”, il raccordo che collega la tangenziale di Bologna all’Autostrada del Sole A1: dopo l’impatto, avvenuto per cause ancora da accertare, è scoppiato un incendio, le cui fiamme hanno dato origine a una colonna di fumo visibile anche a distanza.
Gli occupanti delle auto incidentate sono riusciti tutti a mettersi in salvo e hanno riportato soltanto lievi lesioni. Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, i vigili del fuoco (che hanno spento l’incendio) e il personale medico del 118, che ha soccorso le tre persone rimaste ferite.
Sul raccordo, invece, il traffico è rimasto bloccato a lungo per consentire le operazioni di soccorso, e si sono verificati disagi alla circolazione anche nelle strade della viabilità ordinaria: per alcuni minuti, a causa del fumo sprigionato dall’incendio, è stato chiuso un tratto di via della Salute, alle spalle dell’aeroporto Marconi.
Ultimi commenti
buffon sei il numero uno del pianeta terra
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!