Incidente, via Emilia riaperta dopo 8 ore

vigili_fuoco

È stato riaperto al traffico nel pomeriggio di giovedì 18 novembre, poco prima delle 16, il tratto modenese di via Emilia ovest a Cittanova, nei pressi della rotatoria di Marzaglia, dove dalle 7.30 del mattino la circolazione era stata prima a senso unico alternato, e poi del tutto interrotta, a causa di un incidente stradale che ha coinvolto un’auto e un autoarticolato carico di piastrelle.

Il tir, infatti, si è ribaltato nel fossato adiacente alla carreggiata: è stato necessario l’intervento di due gru per recuperare il mezzo pesante e il suo contenuto e ripristinare la regolare circolazione dopo circa otto ore di interruzione. La polizia locale, in accordo con l’Anas, ha dirottato il traffico sui percorsi alternativi, non sempre idonei per i mezzi pesanti.

Nell’incidente, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, è rimasta ferita una donna di 36 anni residente in provincia di Modena, che era alla guida dell’autovettura e che dopo lo schianto è stata trasportata all’ospedale di Baggiovara. L’autoarticolato, invece, era condotto da un’autista di nazionalità rumena: il mezzo stava viaggiando in direzione di Modena quando si è scontrato frontalmente con l’auto, che invece si dirigeva verso Reggio. Sul posto, oltre al personale medico del 118, sono intervenuti anche i vigili del fuoco per liberare la donna dalle lamiere della vettura.